È possibile seguire una lezione di prova gratuitamente e senza impegno compilando il form
Tutte le informazioni utili saranno comunicate via mail.
L’idea del corso Avanzato, giunto alla sua sesta edizione, nasce principalmente dalle richieste provenienti dagli studenti che avevano già frequentato il corso ordinario o altri corsi di preparazione al concorso.
Ripetere lo stesso programma ogni anno, gli stessi argomenti e le stesse problematiche, al più con l’inevitabile aggiunta dell’aggiornamento giurisprudenziale, non è molto utile per chi ha già completato lo studio dei programmi “istituzionali”.
Per questo è necessario articolare il programma delle lezioni e l’assegno di studio in maniera diversa a seconda del diverso livello di preparazione.
L’assegno di studio fa riferimento a testi diversi ed ulteriori per lo studio di alcune parti del programma “istituzionale” che nella prima fase dello studio sono state tralasciate o studiate sinteticamente.
📌 una parte delle lezioni hanno ad oggetto argomenti non trattati durante i corsi ordinari/annuali (come la parte speciale di penale, i singoli contratti di civile o i “settori” di diritto amministrativo)
📌 un’altra parte delle lezioni verte su argomenti di carattere generale che si caratterizzano per un elevato livello di difficoltà o di trasversalità. Ciò consente (indirettamente) di ripassare argomenti istituzionali esaminati negli anni precedenti.
📌 un’altra parte delle lezioni verte sugli aggiornamenti giurisprudenziali, dottrinali e normativi, in modo da stare sempre al passo con le novità intervenute negli ultimi mesi, anche al fine di evitare di acquistare nuovi manuali e di condurre individualmente complesse ricerche su riviste, repertori e monografie.
I docenti del corso sono esclusivamente:
Vincenzo Davide Greco Notaio in Roma, già Magistrato Ordinario presso il Tribunale di Roma, Dottore di Ricerca presso l’Università Roma Tre, già Avvocato.
Domenico Pittella Avvocato, Dottore di Ricerca in diritto civile presso l’Università Roma Tre, Docente incaricato in corsi universitari e post-universitari.
Tutte le informazioni utili saranno comunicate via mail
Per richiedere una lezione di prova gratuita e senza impegni compila tutti i campi:
Tutte le lezioni e tutte le correzioni del corso vengono svolte personalmente ed esclusivamente dai due docenti.
Grazie al numero chiuso di iscritti è possibile seguire individualmente e personalmente tutti i corsisti.
©2021 Scuola Greco Pittella – P.Iva 01964150765