CORSO MAGISTRATURA SOLO TEMI 2024

Calendario Lezioni

Tutte le lezioni potranno essere seguite il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione.

Tutte le esercitazioni scritte potranno essere consegnate il giorno stesso oppure nei giorni successivi entro una settimana dalla assegnazione.

  • Sabato 2 marzo 10:00 SIMULAZIONE CIVILE (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Domenica 3 marzo 10:00 lezione di diritto penale (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni. La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Sabato 9 marzo 10:00 SIMULAZIONE AMMINISTRATIVO (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Domenica 10 marzo 10:00 lezione di diritto civile (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni. La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Domenica 17 marzo 10:00 lezione di diritto amministrativo (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni.La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Sabato 23 marzo 10:00 SIMULAZIONE PENALE (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Sabato 30 marzo 10:00 SIMULAZIONE CIVILE (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Sabato 6 aprile 10:00 SIMULAZIONE AMMINISTRATIVO (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Domenica 7 aprile 10:00 lezione di diritto penale (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni. La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Domenica 14 aprile 10:00 lezione di diritto civile (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni. La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Sabato 20 aprile 10:00 SIMULAZIONE PENALE (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Domenica 21 aprile 10:00 lezione di diritto amministrativo (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni. La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Sabato 27 aprile 10:00 SIMULAZIONE CIVILE (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Domenica 28 aprile 10:00 lezione di diritto penale (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni.  La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Sabato 4 maggio 10:00 SIMULAZIONE AMMINISTRATIVO (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Domenica 5 maggio 10:00 lezione di diritto civile (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni.  La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Domenica 12 maggio 10:00 lezione di diritto amministrativo (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni. a lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Sabato 18 maggio 10:00 SIMULAZIONE PENALE (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Sabato 25 maggio 10:00 SIMULAZIONE CIVILE (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Domenica 26 maggio 10:00 lezione di diritto penale (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni. La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Sabato 1 giugno 10:00 SIMULAZIONE AMMINISTRATIVO (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Domenica 2 giugno 10:00 lezione di diritto civile (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni. La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Domenica 9 giugno 10:00 lezione di diritto amministrativo (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni. La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Venerdì 14 giugno 10:00 SIMULAZIONE PENALE (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Sabato 15 giugno 10:00 SIMULAZIONE CIVILE (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Domenica 16 giugno 10:00 SIMULAZIONE AMMINISTRATIVO (Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile. La traccia potrà essere consegnata il giorno stesso oppure entro una settimana.)
  • Domenica 23 giugno 10:00 lezione di diritto penale (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni.  La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Domenica 30 giugno 10:00 lezione di diritto civile (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni.  La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)
  • Domenica 7 luglio 10:00 lezione di diritto amministrativo (Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto delle simulazioni. La lezione potrà essere seguita il giorno stesso oppure nei giorni successivi in formato videolezione)

 Rush finale : ad una settimana dalle prove scritte del concorso verranno indicati gli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso, selezionati sulla base del più recente dibattito giurisprudenziale e dottrinale, anche alla luce della composizione della commissione di concorso. 

Scuola Greco Pittella

Corso Magistratura Solo Temi 2024

©2024 Scuola Greco Pittella S.p.A. – P.Iva 01964150765
Soggetta a direzione e coordinamento di Digit’Ed Holding S.p.A

Compila tutti i campi richiesti
e ti ricontatteremo nel minor tempo possibile
per darti tutte le info necessarie.